giovedì 18 ottobre 2012

Tra Obama e Romney, vince Lincoln di Spielberg

“Tra  i due litiganti il terzo gode”.

Non esiste detto più calzato per descrivere l’andata in onda del trailer completo di “Lincoln”, il nuovo film di Spielberg,  subito dopo il dibattito tv  tra Barack Obama e Mitt  Romney.

I critici hanno elogiato molto questo film ed hanno predetto che sia l’attore protagonista, Daniel Day-Lewis, sia il regista , Steven Spielberg , non avranno problemi a trionfare alla prossima cerimonia degli Oscar.

Il film racconta l’ avvincente storia del sedicesimo presidente degli Stati Uniti D’America. Questa volta , però, Abraham Lincoln non è descritto come un  feroce ammazza vampiri armato di ascia (vedi “La leggenda del cacciatore di vampiri” di Timur Bekmambetov), ma come un tenace Presidente che , al termine della Guerra di secessione Americana, si ritrova a combattere un’altra importante battaglia: quella contro la schiavitù.

Che il full trailer di “Lincoln” sia stato mandato in onda dopo il dibattito politico tra Obama e Romney , per dar loro un grande esempio di Presidente?

Questo non ci è dato saperlo, ma una cosa è certa,  l’attesa per il film è tanta e la risposta del pubblico è stata positiva già  alla sola vista del trailer.

Va ricordato inoltre che, in occasione della campagna di sponsorizzazione del film,  il grande Steven Spielberg,  il 19 novembre ,  parlerà a Gettysburg alla cerimonia commemorativa della  battaglia più sanguinosa della Guerra Civile.

Mentre in USA l’uscita di “Lincoln” è prevista per il 16 novembre, guarda un po’, proprio dopo le elezioni presidenziali americane,  in Europa arriverà solo all’inizio del 2013.

Non ci resta che accantonare l’ansia e sfoderare l’attesa!



(Scritto il 5-10-2012)

Nessun commento:

Posta un commento