mercoledì 7 novembre 2012

"Quello che so sull'amore" di Gabriele Muccino, da gennaio al cinema

Gabriele Muccino continua la sua avventura cinematografica hollywoodiana e torna sul grande schermo con “Quello che so sull’amore” (titolo inglese: "Playing for Keeps") , terza pellicola del regista  interamente prodotta in USA.

Il nuovo film del regista romano, autore  di  pellicole di successo italiano ed estero come “La ricerca della felicità”(2007) e “Sette anime” (2009), è una commedia romantica in perfetto stile americano.

Racconta di un padre problematico ed ex calciatore che decide di allenare la squadra di calcio del figlio, attirando le attenzioni maliziose delle mamme della zona.

Una trama semplice ma efficace , capace di reindirizzare Gabriele Muccino verso un tipo di  cinema leggero ma allo stesso tempo intenso, che ricorda i tempi de “L’ultimo bacio” ; il film che lo ha consacrato nel 2001.

Quello che lascia di stucco di questa terza e nuova produzione americana è il cast,  ancora più stellare del solito. Questa volta , Will Smith è assente e lascia spazio ad altri suoi colleghi, nonchè colossi della recitazione come: Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones e Dannis Quaid.

"Quello che so sull'amore" uscirà in America il prossimo 7 dicembre, mentre in Italia , sbarcherà col nuovo anno, più precisamente il 10 gennaio 2013 e sarà distribuito da Medusa Film.

Nell’attesa di  vedere questa nuova commedia “italo-americana” , godiamoci il trailer ufficiale (in basso) :





Nessun commento:

Posta un commento