giovedì 22 novembre 2012

Restaurati 9 muti di Alfred Hitchcock: domani anteprima a Bologna

 I lavori del maestro del brivido Alfred Hitchcock, a distanza di pochi anni, vengono ritrovati e restaurati nel mondo, lasciandoci in eredità preziosi pezzi della storia del cinema.

Dopo il ritrovamento di un anno fa di “The white shadow”, pellicola del 1923, nella quale Hitchcock era aiuto regista, altri capolavori sono stati trovati e restaurati, a distanza di un anno, dal British Film Istitute.

Si tratta di 9 film muti risalenti ad un breve periodo tra 1926 e il 1929, anni in cui esplodeva la fama del regista.
Tali capolavori verranno accolti nella Cineteca di Bologna in occasione della XXVII edizione del Festival del Cinema Ritrovato, che si terrà dal 29 giugno al 6 luglio 2013.

Un’anticipazione di queste pellicole che inneggiano alla bravura e alla magistrale tecnica cinematografica del regista inglese, verrà data domani, al Cinema Lumiere di Bologna.

Durante la serata, il pubblico in sala potrà gustare un assaggio tratto dal cartellone del prossimo Festival del Cinema Ritrovato, grazie alla visione del muto “The Ring” di Alfred Hitchcock.

Leggi questo articolo anche su: http://www.infooggi.it/articolo/restaurati-9-muti-di-Alfred-Hitchcock-domani-anteprima-a-bologna/33602/

Nessun commento:

Posta un commento