lunedì 29 ottobre 2012

"Django Unchained" al Lucca Movie

Profumo di Pulp nell’aria per tutti i cinefili Tarantiniani!

Il 2 novembre al Lucca Movie, saranno proiettati 8 minuti dell’ultimo, attesissimo lavoro del maestro Quentin Tarantino.

Il regista di capolavori intramontabili come “Pulp Fiction”, “Le Iene” e “Bastardi senza gloria” finalmente è riuscito nel suo intento, ossia quello di girare uno “spaghetti western”, rivisitando il film “Django” di Sergio  Corbucci; uno dei registi italiani che, insieme a Sergio Leone , hanno più ispirato la sua carriera e il suo cinema.
Il ”Django  Unchained” di Tarantino non è un remake, ma un film ispirato che vanta una trama originale e completamente a sé stante.

Narra le vicende di uno schiavo , Django , che , grazie alla complicità del dentista e cacciatore di taglie King Schultz, riesce a liberarsi dai suoi padroni e a dare la caccia a tutti i criminali più ricercati del Sud, fino a scontrarsi con il perfido schiavista Calvin Candie.

In tutti i film di Quentin Tarantino ogni attore è perfettamente calibrato col suo personaggio e viceversa e “Django Unchained” non fa eccezione.

Nel cast  d’eccellenza troviamo : Jamie Foxx, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Leonardo Di Caprio e la partecipazione di Franco Nero.

Il film in Italia arriverà col nuovo anno e precisamente il 17 gennaio 2013, ma tutti i fan in trepidazione potranno assaggiare una manciata di minuti del nuovo capolavoro di Quentin Tarantino al Lucca Movie.

Nel frattempo, una piccola anteprima  di “Django Unchained” ve la lasciamo anche noi, mostrandovi il trailer ufficiale  (in basso) uscito da pochi giorni:

Nessun commento:

Posta un commento